28° MEMORIAL MARIO VECCHIATTO

Si preannuncia come una serata in grande spolvero quella in programma il 25 novembre prossimo alle 20.30 alla Palestra Benedetti   in via Marangoni a Udine con il XXVIII Memorial Mario Vecchiatto organizzata dall’Apu, Associazione Pugilistica Udinese.  Sono 3 gli incontri di boxe professionistica che si svolgeranno nel corso dell’evento tanto atteso dagli addetti ai lavori, dagli appassionati della noble art, ma anche dai curiosi che potranno vivere le forti emozioni tipiche dei grandi incontri dei ring più celebri e raccontati dalla cinematografia. “E’ un appuntamento che di anno in anno ha guadagnato sempre maggiore appeal, quest’anno per la seconda volta con l’introduzione dell’aspetto professionistico. In questa occasione abbiamo cercato di inserire tra i Pro tutti pugili del FVG  per dimostrare come sta crescendo la Boxe in Regione” ha dichiarato il presidente dell’Apu Leonardo Zalateu.

A combattere da professionista, in particolare, ci sarà Vlad Popescu ex pugile dilettante Apu che di recente ha debuttato al Boxing Forum di Pordenone. Saranno 4 le riprese da 3 minuti. Ma sul ring scenderanno anche Francesco Zilli di Pordenone e Michele Broili di Trieste. Ospite d’onore il Campione Italiano Pro dei pesi mediomassimi Nicola Ciriani che proprio a Pordenone in occasione del Boxing Forum ha conquistato la cintura tricolore.

Il XXVIII memorial Mario Vecchiatto, dedicato al pugile nato a Pasian di Prato nel 1931 e che, nonostante la sua modestia fuori dal ring, divenne un grande personaggio nella boxe, un campione che seppe raggiungere eccellenti risultati pur combattendo in un periodo ricco di fuoriclasse, battendo rivali di fama mondiale come Franco Nenci , Boby Ros ,Paul Maolet, sarà aperto da 6 incontri di dilettanti Apu tra cui: Silvio Cioffi (recentemente bronzo ai campionati schoolboy 2017 nei 44kg), Hayati Nassrudin (63kg), Antonio Moroso (69kg), Rudy Iob (75kg), Marco Saracino (+91kg), 10 euro è  il prezzo del biglietto di un evento unico, che apre le porte a Udine allo spettacolo della boxe professionistica internazionale. Sostengono l’iniziativa Blueservice, Leone 1947, B&Z Promotion e R.I.M.A.C.O.